žSilvia e Massimo: Come spesso succede all’inizio voleva essere tutta un’altra storia poi pian piano si è fatta come ora voi la leggete.“E’ difficile raccontare di due pazzi sognatori ed idealisti mossi da un irrefrenabile, indiscutibile ma discusso amore per il ballo. L’una dalla musica classica e dall’arte entra a piccoli passi nel mondo della danza sportiva; l’altro vaga con tutto il suo slancio e la sua preparazione per trovare la giusta strada con cui arrivare alla meta. L’incontro professionale di due diversi animi coraggiosi… eh si!... quello non manca! Ballare, tutti i giorni, per crescere, per trovare il proprio porto naufragato in fondo al mare.

Tra uno spettacolo e una gara, un allenamento e una lezione nasce anche il desiderio di trasmettere ad altri la preparazione maturata in tanti anni di studio. La palestra di Predosa dove tanto sudore veniva versato per i nostri allenamenti… quale luogo migliore!... la formula… aprire una scuola per principianti… il nome… eh già, si deve scegliere il nome!.

žA Silvia piace la Grecia, la sua arte, la sua storia, la sua forza ed allora la scelta arriva da sola: TERPSICHORE, la più bella delle sette muse, quella della danza corale, di gruppo. Il concetto di scuola deve però essere nuovo: un gruppo che come una famiglia superi insieme tutto senza invidie e tradimenti …  ed allora… NEW TERPSICHORE. Entra nella nostra vita il 29 Settembre 1998 per non uscirne più
žDa allora tante gioie e tanti successi si sono susseguiti dando alla nostra associazione motivo di orgoglio. Tante coppie hanno raggiunto in questi anni i piu’ alti livelli di classifica in tutte le discipline della Danza Sportiva.
žNel 2000 la New Terpsichore organizza la sua prima competizione nella sala da ballo “ Le Terrazze”. Negli anni il “ Trofeo New Terpsichore” cresce sempre di piu’ passando per sedi sempre piu grandi dal Palazzetto dello sport di Ovada, Casale Monferrato e infine Biella che ci ospita tutt’ora alla nostra VENTESIMA edizione.
žNel 2009 la sede dell’associazione  viene trasferita dalla Palestra Comunale di Predosa nei nuovi locali fortemente voluti o costruiti dalla Maestra Silvia.
žNel 2019,dieci anni dopo, la sede viene ulteriormente ampliata con l’inaugurazione della nuova sala al piano superiore; padrino della serata di gala il Maestro Raffaele Paganini.
ž Gli altelti della scuola New Terpsichore, oltre alla partecipazione a numerose competizioni nazionali durante la stagione sportiva, possono vantare la convocazione da parte della Federazione Italiana Danza Sportiva come rappresentanti italiani per i Campionati Europei e Mondiali di Danze Artistiche.
žLa scuola New Terpsichore non è pero’ composta solo competitori ma si organizzano anche corsi per principianti dai 4 anni, serate danzanti, saggi, spettacoli…….