Silvia e Massimo: Come spesso succede all’inizio voleva essere tutta un’altra storia poi pian piano si è fatta come ora voi la leggete.“E’ difficile raccontare di due pazzi sognatori ed idealisti mossi da un irrefrenabile, indiscutibile ma discusso amore per il ballo. L’una dalla musica classica e dall’arte entra a piccoli passi nel mondo della danza sportiva; l’altro vaga con tutto il suo slancio e la sua preparazione per trovare la giusta strada con cui arrivare alla meta. L’incontro professionale di due diversi animi coraggiosi… eh si!... quello non manca! Ballare, tutti i giorni, per crescere, per trovare il proprio porto naufragato in fondo al mare.

Tra uno spettacolo e una gara, un allenamento e una lezione nasce anche il desiderio di trasmettere ad altri la preparazione maturata in tanti anni di studio. La palestra di Predosa dove tanto sudore veniva versato per i nostri allenamenti… quale luogo migliore!... la formula… aprire una scuola per principianti… il nome… eh già, si deve scegliere il nome!.

A Silvia piace la Grecia, la sua arte, la sua storia, la sua forza ed allora la scelta arriva da sola: TERPSICHORE, la più bella delle sette muse, quella della danza corale, di gruppo. Il concetto di scuola deve però essere nuovo: un gruppo che come una famiglia superi insieme tutto senza invidie e tradimenti … ed allora… NEW TERPSICHORE. Entra nella nostra vita il 29 Settembre 1998 per non uscirne più e come per noi anche per chi ascoltando i primi racconti delle sue origini sa riconoscerla: Sara, Chicco, Berto, Mariangela, Pietro, Eleonora, Enrico ed Antonietta al nostro fianco da sempre.

Dopo loro tanti altri si aggiungono, anche bambini: le prime sono Cristina (Cri Cri) e Federica (Chicca): a soli 9 anni accompagnano a ballare mamma e papà e sognano di diventare ballerine; subito dopo arriva Alessio, un bimbo di 4 anni tanto terribile da guadagnarsi il soprannome di Scintilla e come dama non può che scegliersi un angioletto di nome Chiara (Scricciola).

Questo ci infonde coraggio e, nel frattempo laureati professionisti, decidiamo di compiere il grande salto: New Terpsichore deve diventare indipendente ed iscriversi alla Federazione Italiana Danza Sportiva.

Il gruppo ci sostiene e ci affianca Simona, Chicco, Francesco ed insieme in un primo mattino di una bella giornata autunnale arriviamo a Genova nel grande studio del notaio. Tra la nostra anima ed il nostro corpo ci sono tante piccole finestre, da lì, se sono aperte, passano le emozioni e quella mattina si spalancano tutte assieme di colpo… 20 Novembre 2001 nasce ufficialmente l’associazione sportiva NEW TERSPICHORE.

Da allora tante gioie e tanti successi si sono accavallati dando alla nostra associazione motivo di orgoglio. Tante coppie hanno raggiunto in questi anni i piu’ alti livelli di classifica in tutte le discipline della Danza Sportiva.

La New Terpsichore annovera piu’ di 30 coppie di Campioni Regionali e altrettante di Campioni Italiani.

Quello che è New Terpsichore adesso è quello che siamo e quello che non riusciamo ancora ad essere. LEI sa benissimo quante cose le mancano per fare di se un buon esempio, ma sa anche che GRAZIE ai suoi 250 tesserati (di cui 50 competitori under 18) e al curriculum dei suoi atleti ce la sta facendo.

ULTIME MODIFICHE

27/02/2019